KOS : Gestionale integrato per la sanità.


Il software Kos è stato studiato e realizzato per offrire una gestione integrata della maggior parte delle esigenze software di una struttura sanitaria ospedaliera o ambulatoriale.

Il software si pone come un “Gestionale integrato per la Sanità ” in quanto contempla in una sola interfaccia utente tutte le principali funzionalità richieste dalle strutture sanitarie. È evidente che questo approccio offre:

  • grande flessibilità, essendo l’interfaccia unica, l’utente che ha imparato ad usare un modulo del programma può passare facilmente ad usare un altro modulo, per esempio cambiando reparto/servizio.
  • tempi di apprendimento dei nuovi moduli molto bassi in quanto la logica di funzionamento e i comandi principali sono identici in tutti i moduli.

La sicurezza e la privacy sono garantita da un sistema di nome utente e password profilati sull’utente. In tal modo si possono creare profili di accesso per ogni singola figura professionale con la massima sicurezza e la garanzia che ogni utente possa accedere solo alle informazioni per cui è autorizzato.

La totale configurabilità delle tabelle di base da parte dell’utente garantisce la flessibilità più totale.

Kos implementa un sistema di informazione sui processi con l’uso di Stati. Essi indicano la posizione in cui si trova un qualsiasi oggetto di Kos, per esempio una ricetta si può trovare nello stato di Accettata al momento della accettazione, ma assume lo stato di Refertata nel momento che il referto medico è stato compilato.

Per informazioni: Ing. Luigi Manzo presso Mallware srl 081.850.76.43